Benvenuti sul mio Blog

Esso contiene una raccolta di notizie, analisi e riflessioni sul movimento religioso dei Testimoni di Geova.

martedì 23 settembre 2014

La Verità … e le sue atrocità: vi renderà liberi … o schiavi?

Questa mattina, guardando al telegiornale le sofferenze subite da coloro che sono le vittime, da ambo le parti, delle atrocità della guerra, in Palestina o in Ucraina, ho pensato alle sofferenze e le atrocità che accettavo senza battere ciglio, quando ero Testimone di Geova.

Oggi, vedendo le persone soffrire sento un grande disagio e dolore e mi dico … ma invece di scannarsi gli uni gli altri, non possono queste persone accordarsi e dirsi che la vita è breve e che abbiamo ciascuno diritto al nostro attimo di felicità lasciandosi dietro la rabbia e l’odio che le circostanze della vita hanno creato in noi?


Fuoriuscire dai TdG: per rancore o collera dopo aver subito ingiustizie?

Quando un Testimone di Geova subisce dei gravi torti per mano dei suoi correligionari e poi, finisce per abbandonare l'Organizzazione, molti si chiedono se non abbia abbandonato per rancore o collera.

Io stesso ho subito gravi torti anni fa e alcuni si pongono questa domanda nei miei confronti.
In effetti, ho ricevuto proprio questi giorni una email da un anziano di congregazione ancora praticante che si pone tale domanda. Gli ho risposto con sincerità e ho pensato che la mia risposta possa essere di qualche aiuto ad alcuni miei lettori su questo blog. Ecco perché riporto, in maniera anonima, la mia risposta qui di seguito: