Benvenuti sul mio Blog

Esso contiene una raccolta di notizie, analisi e riflessioni sul movimento religioso dei Testimoni di Geova.

mercoledì 3 aprile 2013

“Nuova luce” dalla WT – Fuga di notizie 3 settimane prima della pubblicazione ufficiale

 Il 5 ottobre 2012, all’Adunanza Annuale della Watchtower, è stato presentato un nuovo "intendimento" della scrittura di Matteo 24:45-47 sull’identità dello Schiavo Fedele e Discreto (SFD), l’ente spirituale addetto alla direzione del movimento dei Testimoni di Geova e unico ente autorizzato a pubblicare, nel nome di Cristo, il "cibo spirituale a suo tempo", ossia le dottrine, insegnamenti, direttive, e regole spirituali e amministrative imposte su circa otto milioni di aderenti al movimento.

Il nuovo intendimento sull’identità dello SFD concentra tutto il potere tra le mani di una decina di persone che compongono il Corpo Direttivo del movimento. In precedenza questo “ruolo” era stato ricoperto dai 144’000 individui, incluso gli apostoli, vissuti dal primo secolo ai nostri giorni, dei quali faceva parte anche il Corpo Direttivo.

Questo cambiamento dottrinale è uno dei più importanti della storia dei Testimoni di Geova perché non ha a che fare con banali interpretazione profetiche della Bibbia, ma su chi ha l’autorità di imporre la propria visione, ordine e leggi a una nazione di otto milioni di individui, usurpando loro ogni diritto alle libertà fondamentali garantite dalle Nazioni Unite e le Costituzioni delle nazioni progredite.

Qui di seguito il link alla traduzione in italiano di un’analisi della rivista La Torre di Guardia del 15 luglio 2013, che uscirà sul sito dell’editore, la Watchtower, verso il 15 aprile 2013. L’analisi mostra l’inadeguatezza delle spiegazioni avanzate dal Corpo Direttivo, per legittimare il loro “golpe”, privando i circa 11’000 unti che una volta erano gli unici ad avere il ruolo direzionale dello SFD, ora usurpato da una decina di uomini che pretendono che la loro azione sia sostenuta dalle Sacre Scritture.

“Nuova luce” dalla WT – Fuga di notizie 3 settimane prima della pubblicazione ufficiale

“Cedars” è un dissidente Testimone di Geova di lingua inglese, non ancora fuoriuscito dal movimento, che ha il proprio sito, blog e twitter account e che partecipa sul forum americano di lingua inglese. Scrive eccellenti articoli su svariati soggetti in maniera molto riflessiva. Cedars deve avere una “talpa” alla Sede Mondiale dei Testimoni di Geova. Questa talpa ha accesso alle pubblicazioni della WT ancor prima che raggiungono il pubblico, online o su carta stampata.

A seguito dell’annuncio fatto all’Adunanza Annuale il 5 ottobre 2012 sulla “nuova luce”, che lo Schiavo Fedele e Discreto non è altro che, unicamente, il Corpo Direttivo, solo ora, con circa sei mesi di ritardo, l’informazione è sarà disponibile in dettaglio sulla rivista Torre di Guardia del 15 luglio 2013, che dovrà essere pubblicata online verso il 15 aprile 2013.

La talpa in questione è riuscita a fare avere in anteprima a Cedars copia di tale rivista.

Cedars ne ha fatta un’analisi di circa 15 pagine che ha pubblicato sul suo sito in lingua inglese.

Troverete la traduzione in lingua italiana QUI