Benvenuti sul mio Blog

Esso contiene una raccolta di notizie, analisi e riflessioni sul movimento religioso dei Testimoni di Geova.

sabato 3 settembre 2011

Abbiamo bisogno di un'Organizzazione?

Abbiamo bisogno che un'Organizzazione ci insegni?

Secondo la dottrina geovista, Cristo avrebbe stabilito un ente terreno, lo Schiavo Fedele e Discreto, con il ruolo di “provvedere” ai cristiani, cibo spirituale guida o direttiva divina. In altre parole, questa dottrina pretende che nessuno può vivere da cristiano indipendentemente da un organo umano che gli provveda istruzione e guida.

Tra le molte scritture che provano il contrario, trovo interessante mettere in risalto la seguente:

E in quanto a voi, l’unzione che avete ricevuto da lui rimane in voi e non avete bisogno che alcuno vi insegni; ma, come l’unzione da lui vi insegna intorno a tutte le cose, ed è vera e non è menzogna, e come essa vi ha insegnato, rimanete uniti a lui. – 1 Giovanni 2:27
Se l’apostolo Giovanni fu ispirato ad affermare che il cristiano “non aveva bisogno che alcuno gli insegni” in quanto “l’unzione insegna intorno a tutte le cose”, per quale motivo oggi, un cristiano avrebbe bisogno di fare parte di un Organizzazione diretta da un Ente che pretende di essere l’insostituibile provveditore di insegnamenti e direttive divine quale lo Schiavo Fedele e Discreto?