Benvenuti sul mio Blog

Esso contiene una raccolta di notizie, analisi e riflessioni sul movimento religioso dei Testimoni di Geova.

lunedì 20 giugno 2011

I terremoti sono realmente in aumentando?

Il numero dei terremoti sta realmente aumentando?

I Testimoni di Geova che vengono alle vostre porte insistono nel avvertirvi, ormai da 137 anni, che stiamo vivendo negli ultimi giorni di questo sistema di cose e che è urgente pentirsi e dedicarsi a fare la volontà di Geova (leggi della Watchtower), se si vuole essere salvati e sopravvivere alla fine del mondo, Armaghedon.

Uno dei tanti segni della fine indicati dai testimoni è l’incremento del numero dei terremoti sin dal 1914, basandosi sulla scrittura di Matteo 24:7 che dice “ci saranno …  terremoti in un luogo dopo l’altro”.
Secondo i testimoni, in quell’anno, con l’aumento del verificarsi dei segni predetti da Cristo, tra cui i terremoti, sono iniziati gli “ultimi giorni” di questo mondo. Dopo i recenti grandi terremoti e tsunami, indicati senza alcuna vergogna dai testimoni come evidenza della fine, non solo quando bussano alla vostra porta per annunciarvi il loro messaggio, ma perfino tra loro stessi, per convincersi che quanto predicano corrisponde alla realtà, c’è motivo di chiedersi: “Il numero dei terremoti è realmente in aumento?”.

Purtroppo, sono pochi coloro che, ascoltando l’argomentazione a favore della teoria che il numero dei terremoti sia in aumento, arguita dai testimoni alla vostra porta, osano mettere in dubbio le loro  affermazioni e presentino, a loro volta, dati che smentiscono questa loro clamorosa affermazione.

Ma cosa dicono i fatti?