Benvenuti sul mio Blog

Esso contiene una raccolta di notizie, analisi e riflessioni sul movimento religioso dei Testimoni di Geova.

sabato 22 gennaio 2011

Ostracismo: No ai Testimoni di Geova !

Ostracismo: No ai Testimoni di Geova in Germania

L'ostracismo praticato dai Testimoni di Geova è uno dei motivi per cui il Consiglio dei Ministri dello stato tedesco di Baden-Württemberg ha respinto la richiesta del movimento ad essere riconosciuto come Ente di diritto pubblico. Questa è la traduzione dell'articolo apparso sui giornali tedeschi alcuni giorni fa:

No ai Testimoni di Geova


Stoccarda – Con le sue riviste “La Torre di Guardia” e lo “Svegliatevi”, i Testimoni di Geova hanno fatto del proselitismo in zone residenziali e pedonali. Ma, fino ad ora, non hanno convinto le politiche dello stato (ndr. si intende, non lo Stato Tedesco, ma uno Lander locale).

Fino alla prova del contrario, i Testimoni di Geova (ndr. Del Lander ) di Baden-Württemberg non sono equiparabili alle altre Chiese Cristiane. Come già riportato nel nostro quotidiano di mercoledì, il governo CDU-FDP di Stoccarda ha ora definitivamente rigettato la richiesta approvazione statale alla controversa comunità religiosa. “Il Consiglio dei Ministri ha deciso di rigettare la richiesta di riconoscimento da parte dei Testimoni di Geova, di ente di diritto pubblico” ha detto il porta parola del Ministro della Cultura, alla domanda fatta dal nostro quotidiano. “Stiamo elaborando la nostra decisione di rifiuto in stretta collaborazione con il Ministro della Giustizia, decisione che sarà poi trasmessa ai Testimoni di Geova.”