Benvenuti sul mio Blog

Esso contiene una raccolta di notizie, analisi e riflessioni sul movimento religioso dei Testimoni di Geova.

mercoledì 21 aprile 2010

Commenti dei lettori e riflessioni – 2010-04-20

Commento ricevuto da: Anonimo
Riguardo al posthttp://testimoni-di-geova.blogspot.com/2010/02/controllo-mentale-03.html#more

Testo del commento:
vergognatevi!
molti che scrivono, sputano nel piatto dove hanno mangiato per anni con gioia e soddisfazione, e colpiscono i loro ex fratelli che un tempo hanno amato e difeso. Il tutto senza proporre nulla di meglio o di edificante, semplicmente perchè non possiedono nulla di spirituale da dare. Solo colpi e battiture... sempre solo colpi e battiture..
VERGOGNATEVI!!...oh se almeno poteste farlo... ma ormai non potete più fermarvi!
Continuate pure a colpire in tal modo dimostrate in modo inequivocabile di che pasta siete facendo del male solo a voi stessi perchè, come ben sapete,
AL REGNO DI DIO NON POTETE FARE NULLA!! e questo è quello che realmente conta. Quando tra breve eliminerà tutta la malvagità che ci circonda dove sarete voi?   .../...

Commenti dei lettori e riflessioni - Introduzione

Su questo blog, ricevo regolarmente dei commenti, positivi, neutri e anche negativi.

Fino ad ora, ho preferito non pubblicarne alcuno, per non iniziare inutili polemiche.

Alcuni di questi commenti, però sono così rappresentativi di un certo tipo di persone, le quali, invece di confutare gli argomenti presentati, si riducono, meschinamente, ad attaccare la persona, usando tattiche intimidatorie, minacce, epiteti e perfino linguaggio scurrile e … si dicono Testimoni di Geova!

Ho così deciso di pubblicarne alcuni, in questa serie di post con l'etichetta “commenti”, aggiungendovi le mie personali riflessioni.

In quanto a me, conto rimanere sereno ed obiettivo, non facendomi coinvolgere in simili bassezze, ma restando fedele alla mia missione, simile a quella di Geremia, costretto a denunciare il suo proprio popolo che credeva rifugiarsi dietro lo scudo del nome di Geova, del suo Tempio e della sua Santa Città, ma che Dio finì per distruggere ben due volte e che non si tratterrebbe dal rifarlo ogniqualvolta lo fosse necessario, indipendentemente di quale sia l’Organizzazione che ha l’arroganza di parlare in suo nome.

Pedofilia tra i TdG: 2010-04-10 Jim Henderson

La storia di James Henderson, anziano di congregazione e sorvegliante di città, predatore sessuale sin dal 1964, è particolarmente raccapricciante:

Durante i mesi di Febbraio e Marzo 2007, La Watch Tower Bible and Tract Society, ha stipulato un accordo pecuniario segreto quale risarcimento per 7 cause legali intentategli, evitando di trattarle in tribunale, nella contea di Napa, California. Si è trattato di 14 querelanti e 6 Testimoni di Geova predatori sessuali, provenienti da 6 congregazioni dei Testimoni di Geova del Nord California e una congregazione del Sud California.

JamesHenderson, anziano nella congregazione di Red Bluff Nord, in California, era tra i colpevoli. Il signor Henderson fu nominato nel 1988 Sorvegliante di Città a Red Bluff City, in quel periodo accadde che un Testimone, sorvegliante nella congregazione di Red Bluff Sud ricevette un rapporto che ignorò, nel quale si accusava Henderson di aver molestato un ragazzo sul posto di lavoro. Nel 1992, un giovane telefonò a un anziano della congregazione di Red Bluff dicendogli che era stato molestato da Henderson, il quale aveva firmato una confessione, nella quale ammetteva gli abusi su di esso e su altri ancora. Offrì di rimettere una copia della confessione all’anziano, il quale rifiutò dicendogli di non contattarlo più.    .../...